ocean’s trilogy

 

oceans_eleven.jpgoceans-twelve-film.jpg327626.jpeg

 

La saga di Ocean comprendetre film: Ocean’s eleven-Fate il vostro gioco (2001); Ocean’s twelve (2004) e Ocean’s thirteen (2007). L’intera trilogia è stata diretta da Steven Soderbergh.

OCEAN’S ELEVEN
oceans_eleven.jpgDanny Ocean (George Clooney), accusato di truffa aggravata e rapina, esce dal carcere dopo quattro anni di reclusione. Poco tempo dopo va a ritrovare un vecchio compagno, Rusty Ryan (Brad Pitt), anche lui rapinatore e truffatore, ora “insegnante di poker”, per parlargli di un furto che vuole attuare ai tre più importanti casinò di Las Vegas (il Bellagio, il Mirage e l’MGM Grand) appartenenti a Terry Benedict. Così i due “reclutano” altre 9 persone nella loro squadra ognuno con un preciso compito assegnato.  Il gruppo, con tecnologie avanzate e un piano molto dettagliato, tenta il duro colpo… Un cast perfetto (tra cui George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcìa e Julia Roberts ) per una rapina perfetta

 

OCEAN’S TWELVE

oceans-twelve-film.jpg Sono passati tre anni da quando Danny Ocean (George Clooney), lo specialista Rusty Ryan (Brad Pitt), il promettente Linus Caldwell (Matt Damon) e il resto della banda hanno messo a segno la rapina più audace e remunerativa della storia ai danni del proprietario di casino Terry Benedict (Andy Garcia), portando via anche l’ultimo centesimo dal suo caveau di Las Vegas. Dopo essersi divisi i 160 milioni di dollari di bottino, i membri della banda hanno cercato di filare dritto, di vivere onestamente… ma purtroppo non è facile, con grande dispiacere di Tess (Julia Roberts), moglie di Danny. Quando qualcuno infrange la Regola Numero Uno e li denuncia a Benedict, non ci sono alternative, devono restituirgli i 160 milioni di dollari, con gli interessi, o peggio per loro. E, come la banda scopre rapidamente, Benedict non è l’unico pronto a sfidarli.

 

OCEAN’S THIRTEEN

327626.jpegReuben Tishkoff, grande amico e mentore di Danny Ocean, è stato colpito da infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta dei numerosi premi 5 Diamanti ottenuti dai suoi hotel e ora, che vuole aprire un nuovo casinò a Las Vegas, vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha mutato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto ma questa volta il fine non è l’arricchirsi (tranne che per Terry): è la difesa dell’amicizia. Intelligenza e divertimento si coniugano all’autoironia e il film è pronto per far saltare il banco.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s